McLaren, Alonso e Button in coro: “Il tracciato di Interlagos è stupendo”

Entrambi i piloti del team di Woking hanno conquistato i propri titoli a Interlagos

McLaren, Alonso e Button in coro: “Il tracciato di Interlagos è stupendo”

A Fernando Alonso e Jenson Button il tracciato di Interlagos, dove nel weekend andrà in scena il 20° round iridato della stagione, rievoca dolci ricordi. Difatti entrambi gli attuali piloti in forza alla McLaren si sono laureati campioni del mondo proprio sulla pista che sorge alla periferia di San Paolo. Lo spagnolo nel biennio 2005-06 quando militava in Renault, mentre l’inglese nel 2009 al volante della Brawn GP.

Penso che ogni pilota sogni di correre su un tracciato come quello di Interlagos – il pensiero di Alonso – È un posto speciale, dove le tribune si riempiono di tifosi durante il fine settimana di gara. Proprio nell’ultimo appuntamento (svoltosi in Messico sul tracciato Hermanos Rodriguez, ndr) abbiamo potuto constatare l’importanza di avere le tribune piene di appassionati. Dal punto di vista tecnico la pista di Interlagos è impegnativa. È un tracciato che mi piace”.

Il circuito di Interlagos è fantastico e richiede un grande sforzo fisico. In particolare l’ingresso e l’uscita di alcune curve impegnative come ad esempio la Ferradura”, il commento di Button. 

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Interlagos “incorona” Max Verstappen come top driver

Verstappen come Senna e Schumacher? L’olandese ha le stimmate del campione, ma è sempre difficile comparare piloti e monoposto di epoche completamente differenti
Se il penultimo appuntamento iridato della stagione, andato in scena l’ultima domenica di ottobre in quel di Città del Messico,