F1 GP Brasile | Ferrari, Leclerc all’attacco: “In curva 1 darò tutto”
"Tra un buon giro e una pessima figura balla un decimo e mezzo", ha detto Charles
Charles Leclerc ha compiuto un passo avanti non indifferente nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Dopo le difficoltà emerse nel segmento Sprint di questo weekend, il pilota monegasco è riuscito a migliorare il feeling con la sua SF-25, chiudendo la sessione al terzo posto a Interlagos. Come sottolineato anche da Kimi Antonelli, Charles non farà sconti in partenza, pronto a lottare contro Lando Norris, che dovrà stare molto attendo, considerando il mondiale in gioco e le difficoltà riscontrate da Oscar Piastri e Max Verstappen in questo fine settimana.
“Tra una buona qualifica e un giro non perfetto balla circa un decimo e mezzo: con gli intervalli così ridotti in questo weekend, è tantissimo – ammette Leclerc. Abbiamo fatto le scelte giuste; ho seguito l’intuito su alcune modifiche e abbiamo ridotto un po’ il carico aerodinamico per guadagnare in rettilineo. Non penso che questo abbia risolto tutti i problemi, quelli vanno ancora analizzati, però l’esecuzione del team è stata eccellente, come lo è stata ad Austin e in Messico in qualifica, e ci ha permesso di partire in terza posizione”.
“La vittoria della Ferrari nel WEC dopo 53 anni è un grande risultato per tutta la squadra e per i ragazzi in Bahrain: sono molto contento per loro. Personalmente, dopo otto anni in Formula 1 non ho ancora centrato un podio in Brasile; spero che domani succeda. Per quanto riguarda gli avversari, in curva 1 tenterò l’attacco: se mi lasciano lo spazio, lo prenderò tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui















