F1 | GP Belgio, buon venerdì in casa Alfa Romeo

P13 e P14 per Giovinazzi e Raikkonen

Il pilota di Martina Franca non ha disputato le prime libere a causa di un problema al motore
F1 | GP Belgio, buon venerdì in casa Alfa Romeo

L’Alfa Romeo Racing ha chiuso il venerdì di prove libere di Spa, che ha aperto il weekend del Gran Premio del Belgio, in tredicesima e quattordicesima posizione. A prevalere nel confronto interno tra le due monoposto del Biscione è stato Antonio Giovinazzi, costretto al mattino a rinunciare alle Fp1 a causa di un problema al motore, che ha preceduto di pochi millesimi Kimi Raikkonen.

Perdere la FP1 non è stato l’ideale, ma abbiamo fatto buoni progressi nel pomeriggio, quindi abbiamo recuperato un po’ di terreno che abbiamo perso – ha ammesso Giovinazzi -. Mi sono sentito bene in macchina e, quando ci riesci, tutto diventa più facile, quindi sono felice. Vediamo a che punto saremo domani. Il tempo è ancora un grande punto interrogativo per la gara, ma per ora il nostro focus è fermamente concentrato sulle qualifiche. Il mio obiettivo è arrivare in Q2 per la prima volta in stagione”.

È stato un venerdì relativamente semplice per me – ha detto Raikkonen -. Come sempre ci sono ancora tante cose da migliorare ma la sensazione è che se mettiamo tutto insieme potremo essere un po’ più competitivi. È ancora molto presto, dobbiamo costruire su quello che abbiamo fatto oggi e vedere dove siamo domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati