F1 | GP Belgio, buon venerdì in casa Alfa Romeo
P13 e P14 per Giovinazzi e Raikkonen
L’Alfa Romeo Racing ha chiuso il venerdì di prove libere di Spa, che ha aperto il weekend del Gran Premio del Belgio, in tredicesima e quattordicesima posizione. A prevalere nel confronto interno tra le due monoposto del Biscione è stato Antonio Giovinazzi, costretto al mattino a rinunciare alle Fp1 a causa di un problema al motore, che ha preceduto di pochi millesimi Kimi Raikkonen.
“Perdere la FP1 non è stato l’ideale, ma abbiamo fatto buoni progressi nel pomeriggio, quindi abbiamo recuperato un po’ di terreno che abbiamo perso – ha ammesso Giovinazzi -. Mi sono sentito bene in macchina e, quando ci riesci, tutto diventa più facile, quindi sono felice. Vediamo a che punto saremo domani. Il tempo è ancora un grande punto interrogativo per la gara, ma per ora il nostro focus è fermamente concentrato sulle qualifiche. Il mio obiettivo è arrivare in Q2 per la prima volta in stagione”.
“È stato un venerdì relativamente semplice per me – ha detto Raikkonen -. Come sempre ci sono ancora tante cose da migliorare ma la sensazione è che se mettiamo tutto insieme potremo essere un po’ più competitivi. È ancora molto presto, dobbiamo costruire su quello che abbiamo fatto oggi e vedere dove siamo domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui