F1 GP Bahrain | Piastri svetta nel venerdì di Sakhir: gli highlights delle libere [VIDEO]
I momenti più belli della sessione di libere in Bahrain
F1 GP Bahrain – Oscar Piastri ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain. L’australiano ha firmato un ottimo 1’30″505, tempo che gli ha permesso di mettersi davanti al compagno di squadra Lando Norris, leader del turno mattutino, distanziato di meno di un decimo.
McLaren si conferma quindi il riferimento nella giornata di apertura, mostrando solidità sia sul giro secco che nel passo gara. Il resto della griglia è apparso più staccato: George Russell ha chiuso in terza posizione con la Mercedes, pagando quasi mezzo secondo dalla vetta, mentre Charles Leclerc si è piazzato quarto, appena dietro il britannico.
Segnali incoraggianti anche per Andrea Kimi Antonelli, che ha chiuso quinto con l’altra W15, proseguendo il proprio processo di crescita nella massima serie. Più attardato Lewis Hamilton, solo ottavo al termine della sessione serale. La McLaren, grazie a una MCL38 apparsa ben bilanciata e efficace in tutte le condizioni, ha messo in mostra un potenziale concreto per il prosieguo del weekend. Le indicazioni emerse da FP2 saranno fondamentali in vista delle qualifiche, in programma domani sera.
Il weekend di Sakhir prosegue su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con diretta completa di tutte le sessioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui