F1 | GP Azerbaijan, Williams pronta a guardare al futuro dopo le difficoltà di Baku

Robson: "Soddisfatti di aver visto la bandiera a scacchi con entrambi i piloti"

Kubica e Russell hanno chiuso il week-end di Baku con zero punti all'attivo, ma con una gara che regalerà moltissimi dati agli ingegneri
F1 | GP Azerbaijan, Williams pronta a guardare al futuro dopo le difficoltà di Baku

Al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Dave Robson ha eseguito una valutazione sul week-end della Williams a Baku, sottolineando come per Robert Kubica e George Russell si sia trattato di un fine settimana complesso, ricco di difficoltà e soprattutto problematiche.

Il lavoro dell’inglese, ricordiamo, è stato completamente rovinato per un tombino fuoriscito dalla sede stradale nel corso delle FP1 (Russell ha potuto effettuare le simulazioni solo nelle FP3 di sabato mattina.ndr), mentre il polacco ha sofferto il poco feeling con la FW42, faticando e non poco in termini di grip.

“E’ stato buono chiudere con entrambe le vetture sotto la bandiera a scacchi dopo le difficoltà di questo fine settimana”, ha dichiarato Dave Robson. “I meccanici hanno svolto un lavoro eccellente dopo le qualifiche per preparare al meglio la vettura di Robert”.

“Rispetto all’idea iniziale abbiamo scelto di apportare qualche modifica e questo chiaramente ci ha portato a scattare dalla pittura lane”, ha aggiunto. “Le modifiche, però, hanno permesso a Kubica di migliorare il passo. In ogni caso ci scusiamo con lui per l’errore in fase di preparazione che l’ha portato a prendere una penalità”.

Sulla gara di George Russell ha invece dichirato: “La partenza è stata difficile, visto che durante il giro di formazione ha perso parecchia temperatura sui pneumatici. Tuttavia, una volta montato il secondo set, è stato in grado di tenere un ritmo ragionevole”.

F1 | GP Azerbaijan, Williams pronta a guardare al futuro dopo le difficoltà di Baku
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Roby Bad

    30 aprile 2019 at 19:40

    E dire che il precedente record di doppiette a inizio stagione era della Williams…
    E adesso navigano in ultima posizione

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati