F1 | GP d’Italia, raggiunto un accordo tra ACI e Liberty per la conferma di Monza

Il Tempio della Velocità resterà in calendario fino alla stagione 2024

Angelo Sticchi Damiani condurrà le ultime discussioni per la firma definitiva che salverà l'appuntamento mondiale nel nostro paese
F1 | GP d’Italia, raggiunto un accordo tra ACI e Liberty per la conferma di Monza

Nonostante le perplessità degli ultimi mesi e le voci circolate attorno a un possibile addio alla fine di questa stagione, Monza continuerà la propria avventura quasi centenaria in Formula 1. Tramite un tweet pubblicato sui propri canali social, infatti, Angelo Sticchi Damiani ha confermato un’intesa di massima tra ACI e Liberty Media per il rinnovo del Gran Premio d’Italia, con quest’ultimo che avrà garantito un posto in calendario fino al 2024.

Una notizia importante, attesa da moltissimi appassionati, che conferma il rapporto estremamente stretto tra il nostro paese e la Formula 1. Monza, ricordiamo, celebrerà l’edizione del centenario nel 2020 e sarà l’occasione per festeggiare uno degli appuntamenti più storici e caratteristici dell’intero panorama mondiale.

Qui il comunicato stampa rilasciato pochi minuti fa: “ACI e F1 hanno raggiunto un’intesa di massima per quanto riguarda gli aspetti economici del contratto di collaborazione relativo al Gran Premio d’Italia al Monza Eni Circuit per il prossimo quinquennio 2020-2024”.

Il comunicato recita inoltre: “Il Consiglio Generale dell’Automobile Club d’Italia ha dato, quindi, mandato al Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, di proseguire la negoziazione con Formula 1 su tutti gli aspetti tecnici e commerciali relativi alla partnership, in modo da giungere, in tempi brevi, alla firma del contratto e rendere pienamente operativa la collaborazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati