F1 | GP Austria, Mercedes a caccia del riscatto nel “replay” della gara a Spielberg [VIDEO]

Verstappen punta alla conferma, Mercedes pronta a rispondere alla sconfitta di domenica

Hamilton e Verstappen torneranno a sfidarsi la settimana prossima sempre sul tracciato del Red Bull Ring
F1 | GP Austria, Mercedes a caccia del riscatto nel “replay” della gara a Spielberg [VIDEO]

Tanta “carne al fuoco” per il prossimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo la vittoria di forza conquistata sette giorni fa da Max Verstappen, il Circus tornerà a gareggiare al Red Bull Ring per il primo “double-header” della stagione, il quale potrebbe garantire alla Red Bull e all’olandese un discreto vantaggio in classifica, soprattutto se la RB16B dovesse confermare la competitività della scorsa settimana.

Dall’altra parte, però, la Mercedes è pronta a riscattare la cocente sconfitta di domenica, la quale ha mostrato tutte imperfezioni di una squadra che sembra un lontano ricordo dell’arma “perfetta” apprezzata fino allo scorso anno. Lewis Hamilton, tornato al simulatore dopo diversi mesi di assenza, cercherà di arginare quanto più possibile la fuga dell’olandese in classifica e di dare nuovo “smalto” ad una W12 che sembra arrivata al massimo del proprio sviluppo. Una situazione complicata che la scuderia campione del mondo deve risolvere in tempi brevi.

Per quanto riguarda la zona centrale dello schieramento, invece, lente d’ingrandimento puntata su McLaren e Ferrari, con AlphaTauri possibile sorpresa alle spalle di Mercedes e Red Bull. Appuntamento a domani, ore 11.30 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della prima sessione di libere al Red Bull Ring. Squadre e piloti avranno 60 minuti a disposizione per scoprire il comportamento delle gomme più morbide portate da Pirelli per questo round.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati