F1 | Austria bis, un occhio al cielo e uno alla pista: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Pioggia possibile variabile per il nono round del campionato

GP Austria, occhi puntati sulla sfida Verstappen-Hamilton e sulla possibile pioggia nel week-end
F1 | Austria bis, un occhio al cielo e uno alla pista: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

La pioggia potrebbe giocare un ruolo chiave nel prossimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. In attesa di scoprire le performance che i piloti mostreranno nelle libere di domani, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è tutta concentrata sul meteo, il quale potrebbe mescolare le carte rispetto a quanto visto nella gara andata in scena sette giorni fa sempre al Red Bull Ring.

Le previsioni, al momento, riportano possibili piogge sia domani che nella giornata di domenica. Una variabile “impazzita” che non farebbe sicuramente piacere allo Red Bull, visto il passo gara mostrato sull’asciutto nel GP di Stiria. Al contrario, un GP bagnato aiuterebbe la Mercedes a compensare un gap di performance al momento abbastanza importante nei confronti del team austriaco. Una situazione allarmante che, unita ai punti che l’inglese deve recuperare nel mondiale, non fa certamente dormire sogni tranquilli a Toto Wolff&Company.

Appuntamento a domani, ore 11.30 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della prima sessione di libere al Red Bull Ring. Squadre e piloti avranno 60 minuti a disposizione per scoprire il comportamento delle gomme più morbide portate da Pirelli per questo round.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati