F1 | GP Austria, il momento chiave secondo Davide Valsecchi [VIDEO]
Le valutazioni del talent di Sky Sport F1 HD sulla battaglia tra Leclerc e Verstappen
Presente a Paddock Live al termine dell’ultimo Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Davide Valsecchi ha “cerchiato” il momento chiave della battaglia tra Max Verstappen e Charles Leclerc al Red Bull Ring, precisando come questo sia stato il primo sorpasso del monegasco ai danni dell’olandese.
Secondo il talent di Sky Sport F1, la manovra in questione, andata in scena in curva 4 poco dopo dieci giri, ha permesso al pilota della Ferrari di “smarcarsi” dalla presenza del Campione del Mondo in carica, più lento in quel preciso momento di gara a causa dell’elevato consumo delle mescole medie. Una situazione che ha aiutato il portacolori della Rossa ad esprimere al meglio il potenziale della F1-75 a Spielberg.
Al termine di una gara ricca di alti e bassi, ricordiamo, Charles Leclerc è riuscito a conquistare il terzo successo della stagione, tornando sul gradino più alto del podio a diversi mesi di distanza dall’ultimo “sigillo” conquistato in Australia. Seconda posizione appunto per l’olandese della Red Bull, seguito da Lewis Hamilton e dall’altra Mercedes di George Russell, penalizzato ad inizio gara per un contatto con “Checo” Perez (ritirato).
Quinto Esteban Ocon, seguito a ruota da un superbo Mick Schumacher e dalla McLaren di Lando Norris. Chiudono la graduatoria dei primi dieci Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso. Ritirato Carlos Sainz per un problema alla power unit mentre battagliava con Verstappen per la seconda piazza. Appuntamento tra due settimane al Paul Ricard per il Gran Premio di Francia, 12° prova di un mondiale sempre più incerto ed emozionante.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui