F1 GP Austria | Ferrari, Vasseur: “Il team è concentrato, la notte dormo molto bene”

"Il fondo? È andata bene ma dovremo fare analisi approfondite dopo giornata caotica", ha detto il francese

F1 GP Austria | Ferrari, Vasseur: “Il team è concentrato, la notte dormo molto bene”

La Ferrari ha chiuso la prima giornata di prove libere in Austria con il quinto posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton. Sulle due SF-25 è stato montato il nuovo fondo, componente che dovrebbe dare alla monoposto rossa un qualcosa in più rispetto alle ultime gare. Il venerdì della Scuderia è stato piuttosto caotico, specialmente nelle Libere 1 con il problema al cambio del sette volte campione del mondo, unico dei piloti titolari in pista visto l’impiego di Beganovic sulla vettura del monegasco.

“Con il fondo è andata bene – ammette Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Chiaramente dovremo fare analisi più approfondite, perché la mattinata è stata caotica a causa dei problemi sulla vettura di Lewis, che ci hanno fatto perdere gran parte del tempo disponibile. Abbiamo quindi utilizzato le prove libere 2 come una vera e propria sessione di test, e adesso analizzeremo i dati questa sera”.

“Spero di lottare per la prima fila, ma credo che la McLaren abbia girato con poco carburante, come fa di solito. Noi invece abbiamo seguito il nostro programma standard. Charles ha recuperato bene, considerando che non ha partecipato alla prima sessione, e il passo è sembrato buono. Ora concentriamoci su questo, analizziamo bene la macchina questa sera: ci sono alcuni aggiustamenti da fare, ma vedremo”.

“Problemi nel primo settore rispetto agli altri? Dipende dalle mappature del motore e dalla quantità di carburante utilizzata. Non dobbiamo trarre conclusioni affrettate. Abbiamo svolto questi test proprio per avere un buon confronto tra le vetture, e questa sera prenderemo una decisione in vista di domani”.

“L’atmosfera nel team è tranquilla: cerchiamo di restare concentrati sul nostro lavoro. Quando arrivi al weekend, l’obiettivo è lavorare bene come squadra, e in questo momento lo stiamo facendo. Come dormo? Molto bene”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati