F1 | Gasly: “Con Alpine possiamo fare qualcosa di straordinario”

"Non posso sottovalutare il lavoro in un nuovo team, con ragazzi che non conosci e una vettura diversa", ha aggiunto

F1 | Gasly: “Con Alpine possiamo fare qualcosa di straordinario”

Per Gasly il 2023 significa l’inizio di una nuova avventura in Formula 1. Il pilota francese, dopo una vita nella famiglia Red Bull con Toro Rosso e AlphaTauri, e qualche mese più che negativo nel team di Milton Keynes, ha cambiato aria e nella prossima stagione correrà per i connazionali dell’Alpine. Dopo il successo di Monza nel 2020 e il podio fantastico in Brasile nel 2019, l’anno in cui vene scartato proprio dalla Red Bull, il transalpino si aspettava un 2022 molto più competitivo, ma la AT03 di quest’anno è stata tutt’altro che sufficiente, completando la stagione addirittura al penultimo posto nella classifica costruttori.

“Il 2021 è stato certamente più positivo del 2022, non posso mentire al riguardo – ha ammesso Gasly ad Autosport. Non avevo la velocità per dimostrare quello che so fare: credo che andare in Alpine sia per me un nuovo inizio, possiamo fare qualcosa di straordinario insieme, e quest’anno è stato il migliore da quando sono tornati in Formula 1, sono sulla buona strada e stanno facendo bene stagione dopo stagione. Sono molto fiducioso per quello che possiamo fare insieme nel 2023, sono prontissimo! Non puoi sottovalutare il lavoro quando cambi squadra: sei in un ambiente nuovo, con ragazzi che non conosci e una vettura diversa. Deve esserci l’approccio giusto per far funzionare il tutto il più rapidamente possibile, ma da quanto visto c’è davvero il potenziale per conquistare qualcosa di importante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta