F1 | Futuro Ocon, Williams e Force India pronte a giocarsi il francese come terzo pilota

L'alfiere della Force India potrebbe ricoprire lo stesso ruolo anche in Mercedes

F1 | Futuro Ocon, Williams e Force India pronte a giocarsi il francese come terzo pilota

Continuano le trattative di mercato attorno la figura di Esteban Ocon, talento della Mercedes che alla fine di questa stagione saluterà il team Force India. Secondo quanto dichiarato da Toto Wolff in Brasile, Ocon assumerà la carica di terzo pilota di tutti i motorizzati Mercedes, con il francese che salirà in vettura per alcuni test e in caso servisse una sostituzione.

Al momento, però, le ipotesi più probabili per un impegno di questo tipo sarebbero la stessa Mercedes e Williams, con quest’ultima che starebbe provando in tutti i modi a trovare un forte sponsor con cui garantirsi i servigi del francese.

Nel caso il tentativo non dovesse andare in porto, come in molti ormai credono, l’alfiere della Force India si limiterebbe a ricoprire il ruolo di terza guida, in attesa del tanto chiacchierato progetto promosso dalla Casa tedesca in ottica 2020.

Ecco le parole di Toto Wolff ad Auto Motor Und Sport: “Ocon potrebbe ricoprire il ruolo di collaudatore per noi, Williams o Force India. Lavorerà molto al simulatore e si terrà impegnato in ottica 2020. Siamo certi che tornerà in griglia con una buona macchina”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati