F1 | Ad Abu Dhabi occhi puntati sulla sfida Raikkonen-Bottas

I due finlandesi sono divisi da 14 punti nel Mondiale, con Verstappen spettatore interessato della sfida. Nei costruttori Force India dovrà difendere la settima posizione dagli attacchi dall'Alfa Romeo Sauber

F1 | Ad Abu Dhabi occhi puntati sulla sfida Raikkonen-Bottas

Con i titoli piloti e costruttori assegnati rispettivamente a Lewis Hamilton e alla Mercedes, l’attenzione per l’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi si focalizza sul duello tra Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas per il terzo posto nel Mondiale piloti.

I due finlandesi arriveranno infatti al round di Yas Marina divisi da 14 punti, con il campione del mondo 2007 che cercherà di chiudere la sua esperienza in Ferrari conservando il gradino più basso del podio nella classifica ridata.

Ad Abu Dhabi, se dovessero essere confermate le indiscrezioni che stanno circolando nelle ultime ore circa la sostituzione della power unit sulla Mercedes di Lewis Hamilton e relativa partenza dal fondo dello schieramento da parte del neo campione del mondo, Bottas avrebbe certamente strada libera per giocarsi la vittoria.

Spettatore interessato della sfida in salsa finnica sarà Max Verstappen, desideroso di rinvita dopo quanto accaduto domenica scorsa ad Interlagos, che potrebbe approfittare di eventuali colpi di scena per dare la caccia al terzo posto nella classifica generale. L’olandesino paga 17 punti da Raikkonen e solamente tre lunghezze di ritardo da Bottas.

Per quel che riguarda i costruttori la Force India dovrà difendere i sei punti di vantaggio sull’Alfa Romeo Sauber per conservare il settimo posto finale, con la scuderia di Hinwil che a sua volta dovrà guardarsi le spalle dalla Toro Rosso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati