F1 | Fumata nera per le sprint race a griglia invertita

Nell'incontro con FIA, Liberty Media e team è mancata l'unanimità

Come ha riferito il CEO del Circus Chase Carey verranno prese in esame altre idee
F1 | Fumata nera per le sprint race a griglia invertita

Le sprint race a griglia invertita non s’hanno da fare. Nelle scorse ore infatti i vertici di FIA, Liberty Media e team hanno discusso sulla possibilità di sostituire le normali sessioni di qualifiche in brevi gare ma senza trovare comunione di intenti.

L’idea infatti era quella di rimescolare le carte in pista per la seconda gara consecutiva che si svolgerà sullo stesso tracciato, dunque al Red Bull Ring e a Silverstone, ma non è stata trovata l’unanimità.

Abbiamo discusso negli ultimi due anni per apportare alcuni cambiamenti che onorano lo sport, rispettando ciò che ha reso grande lo sport ma pensiamo che sarebbero cambiamenti che migliorerebbero l’esperienza per i fan”, ha sottolineato il CEO del Circus Chase Carey.

Continuando con la propria disamina ha poi aggiunto: “Abbiamo sponsorizzato una griglia inversa nei due doppi appuntamenti, ma non tutti i team erano d’accordo ad apportare modifiche che richiedevano l’unanimità in questo breve lasso di tempo”.

Ma questo non impedirà alla Formula Uno di pensare a eventuali nuovi cambiamenti: “Continueremo a esaminare le idee – ha ammesso Carey -. È un grande sport con una grande storia, grandi eroi, grandi stelle, piloti incredibilmente talentuosi e altre persone che vogliamo rispettare. Questa stagione, unica nel suo genere, offre più opportunità di provare qualcosa che non penso che faremmo a meno che non fosse una reale possibilità di aggiungere qualcosa alla gara”. 

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati