F1 | Ferrari vola nelle prime libere di Budapest [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio al termine delle FP2

F1 | Ferrari vola nelle prime libere di Budapest [VIDEO]

Inizio sul “velluto” per la Ferrari nel venerdì di libere valido per il GP d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine delle prime due ore di lavoro all’Hungaroring, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono riusciti a mostrare un ritmo inavvicinabile dai rivali, sia sul giro secco che sul passo gara, aspetto che ovviamente fa ben sperare i tifosi per la giornata di domani.n Il monegasco, a caccia del riscatto dopo il ritiro di Le Castellet, si è issato al comando della classifica generale, mentre lo spagnolo, più veloce di tutti al mattino, si è dovuto accontentare del terzo tempo alle spalle di Lando Norris.

Tra le sorprese della giornata odierna anche la McLaren, visto che l’inglese si è piazzato in mezzo alle Ferrari, mentre Daniel Ricciardo ha ottenuto il quinto tempo, rimanendo sorpreso in positivo dal passo mostrato. Un salto in avanti importante, arrivato grazie al pacchetto presentato in Francia, che la scuderia inglese cercherà di sfruttare per rilanciarsi nel costruttori. Infine, capitolo Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez hanno sofferto in tutte le condizioni di gara, causando distacchi pesanti soprattutto in configurazione gara.

Un inizio difficile che per stessa ammissione dei piloti potrebbe portare la scuderia austriaca a correre sulla difensiva, pioggia permettendo. Appuntamento alle 13.00 di domani per la terza sessione di libere dall’Hungaroring, Squadre e piloti affronteranno gli ultimi 60 minuti di lavoro prima delle qualifiche ufficiali.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di