F1 | Ferrari, Vettel: “Terzo posto cruciale” [VIDEO]
"A Barcellona speriamo di dare una svolta alla stagione"
Sebastian Vettel resta ottimista per le prossime gare, nonostante la quarta doppietta di fila della Mercedes. Il tedesco della Ferrari, ha concluso il GP d’Azerbaijan con il terzo tempo e guarda fiducioso alla prossima gara che si disputerà sul circuito Barcellona, teatro di una pre-season molto positiva per la scuderia di Maranello.
“Il primo stint è stato pessimo, ho faticato tantissimo a far funzionare le gomme all’inizio, erano troppo fredde, ad un certo punto le ho rovinate, erano troppo calde. Non mi sono mai trovato a mio agio ma questo può capitare in questo circuito. Poi, mi sono sorpreso perché mi aspettavo lo stesso problema con le gomme medie, invece non ho avuto difficoltà a riscaldarle e hanno durato fino alla fine. Sono molto contento, ho avuto più fiducia, in qualche momento abbiamo messo anche della pressione alle Mercedes, Max era molto veloce dietro e lo tenevamo d’occhio, alla fine avevamo abbastanza passo per reagire e tenerlo dietro. E’ stato cruciale ottenere questo terzo posto, buon per Charles che è riuscito a prendere il punto alle Mercedes, c’è ancora tantissimo lavoro da fare, non è la situazione che avremmo voluto a questo punto però dobbiamo accontentarci”.
Ora arriva Barcellona, pista nella quale durante la pre-season, la Ferrari è andata molto veloce:
“Dobbiamo aspettare per vedere cosa accadrà, il team ha il morale alto, abbiamo un paio di altri aggiornamenti che saranno portati sulla macchina, dobbiamo continuare a inseguire e speriamo di avere un weekend lineare per dare una svolta alla stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui