F1 | Ferrari, Vettel sul venerdì di Suzuka: “Sono soddisfatto, anche se non siamo abbastanza veloci”

"Stiamo cercando di tirar fuori il meglio dal nostro pacchetto, per cui continuiamo a concentrarci sul nostro lavoro", ha dichiarato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel sul venerdì di Suzuka: “Sono soddisfatto, anche se non siamo abbastanza veloci”

Sebastian Vettel ha chiuso al terzo tempo il venerdì di prove libere di Suzuka, che ha aperto il weekend del Gran Premio del Giappone.

Il tedesco, che ha firmato il proprio giro veloce in 1’29″050 su gomma supersoft accusando oltre otto decimi di ritardo dalla migliore prestazione ottenuta da Lewis Hamilton, analizzando il lavoro compiuto in pista ha dichiarato: “In linea di massima sono soddisfatto, visto che questo venerdì è stato tranquillo per noi, ma non siamo ancora veloci abbastanza”.

Continuando con la propria disamina il quattro volte campione del mondo ha aggiunto: “Oggi abbiamo provato alcune cose sulla macchina, che sembrano averci dato un feeling migliore, quindi vediamo se è possibile continuare così anche domani e trovare qualche ulteriore spunto. Credo che oggi la macchina scivolasse un po’ troppo, danneggiando le gomme, ma credo che in generale sia stata una sessione pulita senza interruzioni. Stiamo cercando di tirar fuori il meglio dal nostro pacchetto, per cui continuiamo a concentrarci sul nostro lavoro. Questa sera dovremo lavorare molto per essere veloci in qualifica. Ovviamente se gli altri domani saranno forti come oggi, allora sarà molto difficile, ma vedremo”.

La pioggia potrebbe rendere tutto molto più interessante domani, ma per ora continuiamo a lavorare, facendo il nostro lavoro e poi si vedrà. Questo è un weekend lungo ed oggi è solo venerdì, per cui sono sicuro che ci sia ancora un po’ da spremere dalla macchina”, ha concluso Vettel.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati