F1 | Ferrari, Vettel sul GP di Russia: “Per la prima volta il nostro ritmo è stato superiore a quello Mercedes”

"In gara ero il più veloce fino al ritiro. Posso essere contento", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel sul GP di Russia: “Per la prima volta il nostro ritmo è stato superiore a quello Mercedes”

Al netto del ritiro nel Gran Premio di Russia, verificatosi nel corso del 28 giro per un problema alla parte ibrida della power unit, Sebastian Vettel guarda il bicchiere mezzo pieno per quel che riguarda la prestazione della Ferrari.

Dopo Singapore infatti gli aggiornamenti tecnici montati sulla SF90 hanno dato ottimi riscontri anche a Sochi, malgrado il risultato finale della gara abbia premiato la Mercedes che ha ottenuto con Hamilton e Bottas l’ottava doppietta stagionale.

La notizia positiva nel complesso è che l’auto è buona – ha affermato Vettel, citato da Formula1.com -. È stata la prima gara con un ritmo migliore rispetto alla Mercedes. È stato così nel primo stint e probabilmente sarebbe stato anche per tutta la gara. Non è stato come Singapore. Sì, abbiamo vinto, ma credo che nelle gare precedenti  il ritmo di gara vedeva in vantaggio la Mercedes. Questo dovrebbe fargli venire un po’ di mal di testa ed è un bene per noi”.

Il tedesco poi, commentando il weekend di Sochi, ha aggiunto: “Le qualifiche sono andate bene, ma Charles è stato più veloce quindi non posso essere contento. Ma in gara sono riuscito a trovare il giusto ritmo ed ero il più veloce fino al ritiro. Posso essere contento, ma solo per metà”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati