F1 | Ferrari, Vettel: “Stiamo faticando, ci manca del passo rispetto ai nostri avversari”
Sul casco celebrativo: "Ho voluto rendere omaggio a Niki"
Sebastian Vettel ha chiuso con il terzo posto il giovedì di prove libere di Montecarlo, che ha dato il via al weekend del Gran Premio di Monaco.
Il tedesco ha realizzato il suo miglior tempo in 1’11”881, pagando oltre sette decimi di ritardo dalla Mercedes di Lewis Hamilton che ha chiuso in testa le FP2.
Vettel è sceso in pista con un casco celebrativo per rendere omaggio a Niki Lauda, scomparso nei giorni scorsi: “Ho voluto ricordare Niki. Per questo tributo ho pensato all’ultimo che ha indossato da ferrarista. Ho creduto che fosse bello metterlo per farlo correre un’ultima volta a Monaco”.
Analizzando i riscontri emersi in pista ha detto: “Parlando della nostra performance devo ammettere che stiamo faticando un po’, ci manca del passo rispetto ai nostri rivali. Mi piacerebbe riuscire a far rendere meglio le gomme, per questo c’è ancora del lavoro da fare. In termini di bilanciamento penso che ci sia margine per migliorare in tutte le aree. Abbiamo bisogno di una vettura un po’ più prevedibile nelle reazioni e sono sicuro che al sabato la situazione possa migliorare. Forse sarà anche un po’ più caldo, e questo potrebbe aiutarci”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui