F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo più forti del 2017, ci aspetta una seconda metà di stagione entusiasmante”

Il 31enne tedesco crede nella rimonta su Hamilton: "La nostra macchina ha ancora molto potenziale da esprimere"

F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo più forti del 2017, ci aspetta una seconda metà di stagione entusiasmante”

I 24 punti di svantaggio da Lewis Hamilton nel Mondiale piloti, non spaventano Sebastian Vettel. Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, il tedesco della Ferrari si è detto convinto di poter rimarginare il gap dal rivale britannico, forte di una vettura, la SF71-H, competitiva ai massimi livelli, come non accadeva da almeno un decennio. Ecco le sue parole.

CONSAPEVOLEZZA E OTTIMISMO“A volte il pendolo ha oscillato dalla nostra parte, a volte no. Dal mio punto di vista, però, penso che siamo stati abbastanza costanti. L’unico errore molto costoso, in Germania, è stato piuttosto piccolo, perché non stavo nemmeno forzando, eppure sono andato fuori. Fa parte del gioco. Non è possibile riportare indietro l’orologio, ormai è successo. Ovviamente fa male, ma sono abbastanza fiducioso che, se avremo la macchina per lottare, potremo metterli sotto pressione e far sì che le cose accadano nella seconda metà di stagione”.

NON FINIRÀ COME NEL 2017 – “Penso che l’anno scorso abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non era stata abbastanza veloce per lottare nel finale di stagione, nonostante quello che è successo con i ritiri. Credo che quest’anno abbiamo dimostrato che la nostra macchina è più efficiente e forte. E ha ancora molto potenziale da esprimere. Sono abbastanza fiducioso su ciò che abbiamo in cantiere, quindi vedremo. Dovrebbe essere una seconda parte dell’anno entusiasmante”.

3.8/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati