F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo più forti del 2017, ci aspetta una seconda metà di stagione entusiasmante”
Il 31enne tedesco crede nella rimonta su Hamilton: "La nostra macchina ha ancora molto potenziale da esprimere"
I 24 punti di svantaggio da Lewis Hamilton nel Mondiale piloti, non spaventano Sebastian Vettel. Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, il tedesco della Ferrari si è detto convinto di poter rimarginare il gap dal rivale britannico, forte di una vettura, la SF71-H, competitiva ai massimi livelli, come non accadeva da almeno un decennio. Ecco le sue parole.
CONSAPEVOLEZZA E OTTIMISMO – “A volte il pendolo ha oscillato dalla nostra parte, a volte no. Dal mio punto di vista, però, penso che siamo stati abbastanza costanti. L’unico errore molto costoso, in Germania, è stato piuttosto piccolo, perché non stavo nemmeno forzando, eppure sono andato fuori. Fa parte del gioco. Non è possibile riportare indietro l’orologio, ormai è successo. Ovviamente fa male, ma sono abbastanza fiducioso che, se avremo la macchina per lottare, potremo metterli sotto pressione e far sì che le cose accadano nella seconda metà di stagione”.
NON FINIRÀ COME NEL 2017 – “Penso che l’anno scorso abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non era stata abbastanza veloce per lottare nel finale di stagione, nonostante quello che è successo con i ritiri. Credo che quest’anno abbiamo dimostrato che la nostra macchina è più efficiente e forte. E ha ancora molto potenziale da esprimere. Sono abbastanza fiducioso su ciò che abbiamo in cantiere, quindi vedremo. Dovrebbe essere una seconda parte dell’anno entusiasmante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui