F1 | Ferrari, Vettel: “Non siamo contenti, avremmo potuto vincere”

"Sono molto arrabbiato per aver perso la posizione all’ultima ripartenza, perché non volevo che accadesse. Ora dobbiamo guardare avanti", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Non siamo contenti, avremmo potuto vincere”

Sebastian Vettel non nasconde il proprio disappunto per una gara che ha avrebbe potuto concludere al primo posto e invece, complici i vari colpi di scena verificatisi nel Gran Premio d’Azerbaijan, ha concluso a ridosso del podio.

Un risultato che complice la vittoria colta da Lewis Hamilton, ha fatto scivolare il tedesco al secondo posto nel Mondiale preceduto proprio dal rivale inglese della Mercedes che guida la classifica iridata con 4 punti di vantaggio.

Commentando l’esito della gara, l’alfiere della Ferrari ha dichiarato: “Non siamo del tutto contenti, perchè avremmo potuto vincere. Per la verità sono molto arrabbiato per aver perso la posizione all’ultima ripartenza, perché non volevo che accadesse, ma ci sono anche molti aspetti positivi da trarre da questa gara. Quando la safety car è rientrata ho visto un varco e mi ci sono buttato dentro, ma a quanto pare non ha funzionato. Adesso è facile per tutti dire che era troppo rischioso, ma stavo andando a 330 km orari sul rettilineo; non c’era un punto di riferimento a sinistra e non avevo molte opzioni. Lewis era a destra, Valtteri davanti, ma non potevo davvero buttarmi sulla destra. Volevo anche cercare la traiettoria interna, ma una volta bloccate le ruote è stata dura. Avevo spiattellato la gomma e purtroppo ho dovuto cedere la posizione a Sergio. A parte ciò penso che sia stata una bella gara. Avevamo un buon passo e il controllo della situazione. Ad ogni modo, delle volte va così. Avevo un’opportunità per vincere e ci ho provato. Non ha funzionato. E’ stata una decisione veloce per cui c’era una possibilità di errore. Ora credo che dobbiamo guardare avanti perché oggi avevamo una buona macchina. Vedremo cosa ci porteranno le prossime gare, ma non dobbiamo sentirci appagati, bisogna continuare a lavorare“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati