F1 | Ferrari, Vettel: “La gestione delle gomme sarà la chiave per vincere”

"Ho spinto di più per provare a battere le Red Bull, ma non ha funzionato", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Vettel: “La gestione delle gomme sarà la chiave per vincere”

Sebastian Vettel non è del tutto soddisfatto dopo la quarta posizione ottenuta nella qualifica del Gran Premio del Messico. Il tedesco ha un ritardo di soli due decimi dalla pole position di Daniel Ricciardo, ma sperava di ottenere qualcosina in più soprattutto dopo il primo tentativo della Q3. Domani scatterà in seconda fila al fianco di Lewis Hamilton e dietro alle Red Bull in quella che si preannuncia una partenza tesissima.

“Ero piuttosto soddisfatto del mio primo run in Q3 – ha detto Vettel – ma sapevo che per battere le Red Bull avrei avuto bisogno probabilmente di un paio di decimi. Così ho cercato di spingere di più nel mio ultimo tentativo, ma non ha funzionato. Il giro non è stato tanto diverso da quello precedente, ma non era del tutto pulito e ho perso un po’ di tempo in alcuni punti. Questa è una pista in cui l’efficienza aerodinamica probabilmente non è così importante; si cerca di usare più carico possibile e si è visto che eravamo veloci nel primo settore, ma perdevamo tempo altrove. Ad ogni modo domani sarà una gara lunga e penso che la strategia e la gestione delle gomme saranno la chiave del successo”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha