F1 | Ferrari, Vettel: “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore”

"I sorpassi sono difficili, sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica", ha detto il tedesco

Vettel a Sochi ha ottenuto una pole e tre piazzamenti a podio
F1 | Ferrari, Vettel: “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore”

La Formula Uno sarà di scena a Sochi, dove in questo weekend si disputerà il Gran Premio di Russia. Un tracciato che non ha mai sorriso particolarmente a Sebastian Vettel, eccezion fatta per il 2017 dove conquistò la pole position mentre in gara dovette accontentarsi del secondo posto. Per il tedesco anche altri due piazzamenti a podio nel 2015 e 2018.

Amara l’edizione dello scorso anno, dove fu costretto al ritiro per un problema al motore dopo aver condotto in testa la prima parte di gara.

Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore, soprattutto quando si affronta la curva 3 in piena accelerazione – ha ammesso Vettel – A partire dal secondo tratto inizia una serie di curve a gomito da media velocità che è importante preparare bene”.

Il tedesco, analizzando Sochi dal punto di vista tecnico, ha poi aggiunto: “Bisogna riuscire a gestire le frenate e la percorrenza in modo da non penalizzare le gomme. L’ultimo settore è invece meno esaltante, più guidato e con diversi passaggi da bassa velocità.I sorpassi sono piuttosto difficili e per questo sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati