F1 | Ferrari, Vettel: “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore”

"I sorpassi sono difficili, sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica", ha detto il tedesco

Vettel a Sochi ha ottenuto una pole e tre piazzamenti a podio
F1 | Ferrari, Vettel: “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore”

La Formula Uno sarà di scena a Sochi, dove in questo weekend si disputerà il Gran Premio di Russia. Un tracciato che non ha mai sorriso particolarmente a Sebastian Vettel, eccezion fatta per il 2017 dove conquistò la pole position mentre in gara dovette accontentarsi del secondo posto. Per il tedesco anche altri due piazzamenti a podio nel 2015 e 2018.

Amara l’edizione dello scorso anno, dove fu costretto al ritiro per un problema al motore dopo aver condotto in testa la prima parte di gara.

Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore, soprattutto quando si affronta la curva 3 in piena accelerazione – ha ammesso Vettel – A partire dal secondo tratto inizia una serie di curve a gomito da media velocità che è importante preparare bene”.

Il tedesco, analizzando Sochi dal punto di vista tecnico, ha poi aggiunto: “Bisogna riuscire a gestire le frenate e la percorrenza in modo da non penalizzare le gomme. L’ultimo settore è invece meno esaltante, più guidato e con diversi passaggi da bassa velocità.I sorpassi sono piuttosto difficili e per questo sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati