F1 | Ferrari, Vettel: “Gare noiose in Formula Uno? Ci sono sempre state”
Verstappen: “Bisogna ragionare sulle macchine e non sulle piste”
Max Verstappen non pensa che Liberty Media debba premere per far fare altre fondamentali modifiche ai circuiti. Sta circolando una notizia che afferma che i nuovi proprietari dello sport pensano che l’esperienza di gara sarebbe migliore se ci fossero più curve a gomito, piste più larghe e un tipo differente di asfalto.
Questo è ciò che il pilota Red Bull Verstappen ad Abu Dhabi ha affermato: “Penso che dobbiamo soffermarci sulle vetture e non sui circuiti. Se compariamo quest’anno a quello scorso notiamo che è più difficoltoso correre, perciò penso che per prima cosa dobbiamo occuparci di questo.”
E tra le apparenti pressioni di Liberty per applicare nuove modifiche, il purista di F1 Sebastian Vettel ha detto che il suo desiderio principale è che “tutti si calmino.”
“Alcune gare sono più noiose, e con questo?” Ha detto “Non penso che abbiamo bisogno di stabilire nuovi record da battere in ogni corsa. Battere i record dovrebbe essere una conquista e mantenere l’equilibrio è difficile, ma come ho detto, qualche volta ci si deve solo rilassare, calmarsi e accettare una gara un po’ più noiosa.” Ha aggiunto il Ferrarista.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui