F1 | Ferrari, Vettel e la sua stagione al giro di boa: “Merito cinque”

"Sento di poter fare un lavoro migliore nella seconda metà", ha ammesso il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel e la sua stagione al giro di boa: “Merito cinque”

Con il terzo posto ottenuto ieri nella gara dell’Hungaroring, Sebastian Vettel ha chiuso la prima parte della stagione siglando un doppio podio consecutivo dopo la piazza d’onore ottenuta nella gara di casa di Hockenheim.

Il tedesco, in tutta onestà, discutendo con i giornalisti a margine del Gran Premio d’Ungheria, ha riconosciuto il suo andamento insufficiente in questa prima metà di campionato: “Che voto mi darei? Un cinque, non sono contento di questo primo tempo. Penso di aver lottato qua e là per ottenere il meglio dalla monoposto. Abbiamo provato molte cose in modo abbastanza giusto. Ovviamente volevamo cercare di andare sempre meglio, ma sento di poter fare un lavoro migliore nella seconda metà”.

L’alfiere della Ferrari, discutendo poi sul primo stint di gara percorso su gomme medie, allungato fino al 39° giro, ha detto: “È stato molto duro. Penso che alla fine fossero in pessime condizioni. Ero felice che ci abbiamo provato. Penso che siamo rimasti fuori per altri 10 o 15 giri dopo che Charles ha consumato le sue per provare a fare qualcosa di diverso, sperando in una safety car ma ad essere sinceri a quel punto i primi due erano andati”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati