F1 | Toro Rosso, Tost soddisfatto dopo l’Hungaroring: “Performance buona”

"Ora avremo due settimane di ferie per ricaricare le batterie e poter affrontare il resto della stagione”, ha aggiunto

Tost ha promosso le performance della squadra sul tracciato dell'Hungaroring
F1 | Toro Rosso, Tost soddisfatto dopo l’Hungaroring: “Performance buona”

Soddisfazione in casa Toro Rosso per il decimo posto conquistato da Alex Albon nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Il Team Principal ha infatti sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla squadra nella domenica delll’Hungaroring, promuovendo senza alcun dubbio le performance dei piloti.

Albon, ricordiamo, ha chiuso la propria corsa in decima posizione, mentre Daniil Kvyat non è riuscito confermare l’exploit di Hockengeim, vista la sua quindicesima posizione finale.

“Oggi abbiamo visto un’altra gara di Formula 1 entusiasmante, di fronte a un gran numero di appassionati che dimostra il grande interesse per questo sport”, ha affermato Franz Tost al termine del Gran Premio di ieri. “Fin dall’inizio del weekend non abbiamo mostrato un buon ritmo e in gara siamo partiti dalla P12 e dalla P13. Tuttavia, durante la corsa la nostra performance è stata abbastanza buona, ma probabilmente abbiamo richiamato Daniil ai box un po’ troppo presto e, di conseguenza, negli ultimi giri ha sofferto con le sue gomme, così come altri piloti in pista. Nonostante questo, ha fatto un’ottima gara”.

“Quanto ad Alex, lo abbiamo richiamato ai box sette giri dopo Daniil e questo lo ha aiutato ad attaccare alla fine della gara, superando Perez e conquistando un punto”, ha proseguito. “È stato fantastico vedere Daniil e Alex darsi battaglia: non abbiamo voluto dare alcun ordine di squadra e li abbiamo lasciati correre: è questo ciò che la gente – in tribuna e in tv – vuole vedere. Si sono battuti lealmente ed è stato bello da vedere. Penso che non potevamo fare di più oggi, quindi dobbiamo lavorare sodo per colmare il divario dai nostri avversari diretti e penso che ce la faremo nella seconda metà della stagione”.

“Grazie a tutto il team, a tutto il gruppo di lavoro, per l’impegno profuso in questa prima metà dell’anno. Ora avremo due settimane di ferie per ricaricare le batterie e poter affrontare il resto della stagione”, ha concluso.

F1 | Toro Rosso, Tost soddisfatto dopo l’Hungaroring: “Performance buona”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati