F1 | Ferrari, Vettel e la sua stagione al giro di boa: “Merito cinque”

"Sento di poter fare un lavoro migliore nella seconda metà", ha ammesso il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel e la sua stagione al giro di boa: “Merito cinque”

Con il terzo posto ottenuto ieri nella gara dell’Hungaroring, Sebastian Vettel ha chiuso la prima parte della stagione siglando un doppio podio consecutivo dopo la piazza d’onore ottenuta nella gara di casa di Hockenheim.

Il tedesco, in tutta onestà, discutendo con i giornalisti a margine del Gran Premio d’Ungheria, ha riconosciuto il suo andamento insufficiente in questa prima metà di campionato: “Che voto mi darei? Un cinque, non sono contento di questo primo tempo. Penso di aver lottato qua e là per ottenere il meglio dalla monoposto. Abbiamo provato molte cose in modo abbastanza giusto. Ovviamente volevamo cercare di andare sempre meglio, ma sento di poter fare un lavoro migliore nella seconda metà”.

L’alfiere della Ferrari, discutendo poi sul primo stint di gara percorso su gomme medie, allungato fino al 39° giro, ha detto: “È stato molto duro. Penso che alla fine fossero in pessime condizioni. Ero felice che ci abbiamo provato. Penso che siamo rimasti fuori per altri 10 o 15 giri dopo che Charles ha consumato le sue per provare a fare qualcosa di diverso, sperando in una safety car ma ad essere sinceri a quel punto i primi due erano andati”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel e la sua stagione al giro di boa: “Merito cinque”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    8 agosto 2019 at 16:22

    Cambiate il numero sulla macchina.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Prime immagini della monoposto 2021

Formula1.com ha pubblicato alcuni scatti del test effettuato con un prototipo nella galleria del vento Sauber
Nel mese di ottobre la Formula Uno svelerà i nuovi regolamenti sportivi che entreranno in vigore a partire dalla stagione