F1 | Ferrari, Vasseur: “La squadra la guido come voglio io”

Vasseur sottolinea la sua autonomia come team principal

F1 | Ferrari, Vasseur: “La squadra la guido come voglio io”

Un uomo di corse e un uomo di comando, Frederic Vasseur dopotutto è stato scelto dai vertici del Cavallino per guidare la Scuderia Ferrari proprio per le sue competenze in fatto di organizzazione e direzione di squadre automobilistiche.

Il team principal della Rossa in una recente intervista ha chiarito qual è il suo ruolo rispetto agli altri dirigenti della Ferrari, sottolineando la sua piena autonomia di comando e di scelta per ciò che concerne la Scuderia di Maranello. Vasseur inoltre ha confermato di avere un ottimo rapporto con l’amministratore delegato Vigna ed è sicuro che la collaborazione porterà a risultati eccellenti.

“La situazione è semplice, la Scuderia Ferrari fa parte della più grande organizzazione Ferrari. C’è un amministratore delegato della casa, al quale faccio riferimento, ma per me non è una situazione nuova, anche in Sauber avevo il presidente del gruppo – così Vasseur come riportato da RacingNews365 – C’è sempre un capo sopra a te. Ma io ho ho la delega per guidare la scuderia, e la guiderò come voglio io, le decisioni per il team spettano a me. Ovviamente c’è un dialogo costante con Vigna e con il presidente Elkann su quelli che sono i punti fondamentali. Devo dire che ho un rapporto molto diretto con Benedetto Vigna, ci sentiamo ogni giorno al telefono e ceniamo spesso insieme. C’è una collaborazione continua, chiara in tutti i suoi punti e sono certo che funzionerà tutto benissimo”.

4/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati