F1 | Ferrari, Vasseur: “D’Ambrosio importante, aggiungerà valore alla squadra”

"Ha il profilo perfetto", ha riferito il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: “D’Ambrosio importante, aggiungerà valore alla squadra”

Jerome d’Ambrosio rappresenta uno dei volti nuovi della gestione Vasseur. Il manager francese, che sta plasmando la Ferrari a sua immagine e somiglianza, ha voluto il belga al proprio fianco come vice team principal e responsabile dell’Academy del Cavallino.

D’Ambrosio, insieme a Loic Serra al quale è stato assegnato il ruolo di nuovo direttore tecnico della Rossa, e Lewis Hamilton rappresentano tre pilastri provenienti dalla Mercedes sui quali Maranello ha avviato questo corso.

Vasseur, discutendo di d’Ambrosio, che come Serra è entrato ufficialmente a far parte della squadra dallo scorso 1 ottobre, ha sottolineato quelle qualità che lo hanno portato a mettere al suo fianco l’ex pilota belga.

“Jerome sarà importante e aggiungerà valore al team – ha dichiarato Vasseur, citato da The Race – Ha il profilo perfetto per me; una conoscenza aziendale molto trasferibile, è stato un team principal, è stato un pilota in F1, ha l’esperienza della Mercedes. Ci aiuterà”.

Il team principal del Cavallino ha poi aggiunto: “Mi aiuterà molto nella situazione del team e nell’evoluzione della gestione. Sarà un enorme passo avanti e i primi due mesi di collaborazione sono già positivi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati