F1 | Ferrari, svelate le tute di Leclerc e Sainz per la stagione 2024

Martedì prossimo verrà presentata la SF-24

F1 | Ferrari, svelate le tute di Leclerc e Sainz per la stagione 2024

Manca sempre meno al 13 febbraio, giornata nella quale la Ferrari toglierà i veli alla monoposto con cui prenderà parte alla stagione 2024 di Formula 1 al via il prossimo 2 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Nel frattempo, dopo la messa in moto della vettura avvenuta negli scorsi giorni, gli account social della squadra del Cavallino hanno ospitato le prime immagini delle tute che Charles Leclerc e Carlos Sainz indosseranno a partire dalle prossime settimane. Scomparso il nero, che aveva caratterizzato le ultime stagioni, insieme all’immancabile rosso torna il bianco ed è presente anche il giallo. Quest’ultimo aveva trovato spazio nel weekend di Monza del settembre 2023, con il quale la Ferrari aveva voluto rendere omaggio nella gara di casa al proprio DNA sportivo ma anche alla storica vittoria di Le Mans con la 499P.

Nell’ultima stagione la Ferrari ha concluso il Mondiale al terzo posto nella classifica costruttori. Nonostante Maranello abbia fallito il deciso sorpasso sulla Mercedes nel campionato marche, la Rossa è stata l’unica squadra ad interrompere la striscia consecutiva di vittorie Red Bull grazie al successo di Carlos Sainz a Singapore. Proprio Sainz vivrà il suo ultimo anno di pista con la Ferrari, facendo spazio a Lewis Hamilton nel 2025.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati