F1 | Ferrari soddisfatta dei miglioramenti mostrati nelle qualifiche di Sakhir

Leclerc scatterà quarto, Sainz beffato da una sbavatura

Ferrari, buoni piazzamenti per il Gran Premio del Bahrain di questa sera
F1 | Ferrari soddisfatta dei miglioramenti mostrati nelle qualifiche di Sakhir

È stata una qualifica positiva per la Scuderia Ferrari Mission Winnow, con Charles Leclerc che ha ottenuto il quarto tempo assoluto mentre Carlos Sainz è stato ottavo.

Miglioramenti. Il pomeriggio del sabato a Sakhir ha confermato che il lavoro svolto sulla SF21 ha determinato un progresso in termini di prestazione, come dimostra il confronto con le qualifiche della scorsa edizione di questa gara, quando nessuno dei due ferraristi era riuscito a qualificarsi per la Q3. Oggi, invece, entrambe le vetture hanno superato il secondo taglio in pieno controllo della situazione mettendo Charles e Carlos nella condizione di giocarsi un posto nelle prime tre file della griglia.

Q3 differenziata. Come al solito, Charles è stato fantastico nel massimizzare l’unico treno di gomme Soft nuove a disposizione: il monegasco ha fermato i cronometri a 1’29”678, quarto tempo a meno di un decimo dalla terza posizione di Valtteri Bottas.

Carlos. Sainz nella fase finale a differenza del compagno ha deciso di effettuare due tentativi. Nel primo, con gomme Soft usate, è stato autore di un buon 1’30”536, mentre nel secondo ha commesso un piccolo errore nel primo settore non riuscendo a fare meglio di 1’30”215 che alla fine è risultato l’ottavo tempo.

La gara. Il 17° Gran Premio del Bahrain, gara inaugrale della stagione 2021, prenderà il via domani alle 18 locali, le 17 CET. Da percorrere ci sono 57 giri.

3/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati