F1 | Ferrari, Raikkonen sempre più lontano dalla Rossa: Leclerc pronto a firmare per il 2019
Il finlandese sarebbe già a conoscenza della decisione
Nonostante una seconda parte di stagione estremamente positiva, con diversi podi e la pole position conquistata a Monza, Kimi Raikkonen sembra sempre più lontano dalla Ferrari. Secondo quanto dichiarato da Sky Sport nella giornata di ieri, infatti, il finlandese avrebbe affrontato l’ultimo Gran Premio d’Italia ben conscio della propria situazione inerente al contratto e con la consapevolizza che non sarà al via del prossimo mondiale con i colori della Ferrari.
Per la tv satellitare, Kimi e la Ferrari annunceranno l’addio nei prossimi giorni, presumibilmente dopo giovedì, con la stessa Scuderia che aprirà le proprie porte al giovane Charles Leclerc.
Nel corso della pubblicazione di oggi, inoltre, Il Corriere dello Sport ha aggiunto qualche piccolo particolare a questa interessante storia, affermando che sarebbe stato lo stesso John Elkann, nuovo Presidente della Rossa, a comunicare la decisione della Scuderia di Maranello a Kimi Raikkonen. Il tutto sarebbe avvenuto grazie a una chiamata eseguita nella giornata di venerdì (e questo spiegherebbe i grossi movimenti attorno i motorom di Alfa Romeo Sauber e Ferrari.ndr). Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui