F1 | Ferrari, Raikkonen: “Macchina ok, ma la mia gara è stata noiosa”

"Anche se per buona parte della gara ho dovuto salvare carburante", ha sottolineato il finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Macchina ok, ma la mia gara è stata noiosa”

Kimi Raikkonen ha chiuso il 2017 con il quarto posto ottenuto nel Gran Premio di Abu Dhabi precedendo la Red Bull di Max Verstappen.

Approfittando del ritiro occorso a Daniel Ricciardo, afflitto da un problema idraulico, il finlandese del Cavallino ha sopravanzato l’australiano nel Mondiale piloti. Raikkonen ha così conquistato la quarta piazza nel Mondiale piloti, prevalendo su Ricciardo per cinque punti.

Parlando della sua gara negli Emirati, il campione del mondo 2007 ha detto: “Oggi la mia macchina andava piuttosto bene, ma onestamente la mia gara è stata noiosa. Per buona parte della gara ho dovuto salvare carburante; a mio avviso questo non c’entra molto con le corse, ma le regole sono regole. Non è che si possa fare molto, se non togliere il piede dal gas 200 metri prima della staccata: e quelli che sono dietro di te devono fare lo stesso. E’ un vero peccato non poter spingere quando la tua macchina ha tutto il potenziale per farlo. La lotta sembra serrata ma non lo è. Stavo tenendo dietro Verstappen e allo stesso tempo risparmiavo carburante per restare nei limiti prescritti. In alcune piste sei costretto a farlo più che in altre e non è il massimo. Nel complesso quest’anno avremmo voluto fare meglio, visto che avevamo un buon pacchetto; dobbiamo solo ridurre al minimo i problemi e risolverli. Il prossimo anno sarà tutta un’altra storia, inizieremo da zero. Vogliamo migliorare in tutte le aree ed essere più veloci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati