F1 | Ferrari, Mercedes, McLaren: i profili a confronto [VIDEO]

Proseguono i malumori sull'ala creata dalla Mercedes sulla W13

Il confronto tra i profili di Ferrari, Mercedes e McLaren
F1 | Ferrari, Mercedes, McLaren: i profili a confronto [VIDEO]

Grazie ad una grafica mandata in onda questa mattina dalla FOM, Matteo Bobbi e Carlo Vanzini hanno analizzato le differenze tra i profili di Ferrari, Mercedes e McLaren, sottolineando come la scuderia campione del mondo in carica, grazie ad una “libera” interpretazione del regolamento, abbia di fatto creato un’appendice aerodinamica come supporto per lo specchietto.

Una soluzione tecnica molto al limite, ampiamente discussa all’interno del paddock, che potrebbe portare alcune squadre a sporgere reclamo alla Federazione, visto che le normative di quest’anno vietano l’adozione di appendici lungo il corpo della vettura. Mattia Binotto, intervistato a Sky, ha già espresso il proprio parere negativo sulla soluzione, unendosi ai malumori mostrati da Christian Horner nel corso della prima giornata di test a Sakhir.

Sarà interessante capire come si evolverà questa vicenda e soprattutto se Mercedes sarà chiamata a modificare la propria soluzione in vista della gara in programma la settimana prossima.

Appuntamento tra sette giorni, sempre in medio-oriente, per il Gran Premio del Bahrain, round inaugurale di un mondiale 2022 che si preannuncia entusiasmante, combattuto e ricco di sorprese.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di