F1 | Ferrari, l’obiettivo è migliorare il bilanciamento in previsione delle qualifiche
Raikkonen e Vettel non completamente soddisfatti al termine del venerdì
Come ogni venerdì i piloti della Scuderia Ferrari hanno avuto parecchio da fare nelle prime due sessioni di prove libere. Per quello che vale in un giorno in cui non vengono segnati punti e assegnate posizioni in griglia, il secondo turno di prove si è concluso con Kimi che ha registrato il terzo miglior crono di 1’28’’828 e Seb appena dietro con 1’28”956. Sin dalla mattina è stato montato un nuovo motore sulla SF70H e durante entrambe le sessioni sono stati utilizzati diversi livelli di benzina.
Kimi ha affermato: “E’ stata una giornata discreta, è andato tutto liscio rispetto ad altre occasioni e non abbiamo avuto problemi. Sin dal mattino la sensazione era buona, ma ovviamente come sempre, nei primi giri in pista, all’inizio si va per tentativi. Poteva andare meglio, ma non è andata male. Domani sarà diverso. Possiamo solamente cercare di fare del nostro meglio e sono sicuro di poter migliorare. In qualifica e in gara vedremo se basterà”.
Sebastian ha commentato: “Oggi per noi è stato un insieme di alti e bassi. Questa mattina abbiamo avuto qualche problema con il bilancio all’inizio, ma nel complesso verso la fine della sessione siamo riusciti a migliorare. Il venerdì non cerchi la prestazione e questo nuovo motore ha molti kilometri da fare, per cui cerchiamo di non usarlo troppo. Funziona bene e non ci ha dato problemi. Abbiamo tante cose su cui lavorare per migliorare. Le Mercedes sembrano veloci, ma questa non è una sorpresa. Oggi la pista era troppo scivolosa e difficile, ma penso che potremo migliorare domani”.
Seb ha aggiunto: “Oggi ho provato lo Shield. La visione frontale non è molto buona e penso che sia dovuto alla curvatura che distorce un po’ l’immagine. L’abbiamo usato nel giro di installazione e non mi è piaciuto più di tanto. Non riuscivo a vedere molto, ma alla fine è stato divertente guidare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui