F1 | Ferrari, Leclerc: “Un peccato aver concluso le qualifiche in questa maniera”

"Abbiamo un passo gara interessante, tutto è possibile fino a che non sventola la bandiera a scacchi", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Un peccato aver concluso le qualifiche in questa maniera”

I problemi di affidabilità accusati dalla Ferrari ad Hockenheim non hanno risparmiato neanche la monoposto di Charles Leclerc.

Dopo Vettel anche la SF90 numero 16 ha riscontrato un guaio tecnico (legato al sistema di controllo della pompa della benzina, ndr), non consentendo al monegasco di scendere in pista nella terza e decisiva manche di qualifiche.

Un inconveniente che ha privato Leclerc di un buon risultato, viste le prestazioni ottenute fino a quel momento: nel Q2 infatti aveva fatto registrare il secondo tempo, mentre nel Q1 era stato addirittura il più veloce.

È un peccato aver concluso le qualifiche in questa maniera. Il weekend fino al termine del Q2 stava andando nel migliore dei modi. Purtroppo queste cose ogni tanto accadono”, ha ammesso l’alfiere della Rossa.

È molto difficile per una squadra perdere una vettura, ma quando accade di perderle entrambe diventa veramente dura da accettare – ha sottolineato Leclerc -. Detto questo, mi schiererò al via con ottimismo e credo che potremo combattere per guadagnare quante più posizioni possibili, specialmente nelle prime fasi della corsa”.

Il monegasco resta comunque fiducioso in vista della gara che lo vedrà scattare dalla decima piazza: “Abbiamo un passo gara interessante, tutto è possibile fino a che non sventola la bandiera a scacchi”.

Piero Ladisa


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati