F1 | Ferrari, Vettel: “Non ci poteva essere un momento meno adatto per quanto è accaduto”

"Resto positivo, possiamo ancora fare bene", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Non ci poteva essere un momento meno adatto per quanto è accaduto”

È stato un sabato amarissimo per Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha infatti dovuto alzare bandiera bianca nel corso della prima manche di qualifiche del Gran Premio di Germania, a causa di un problema all’alimentazione del turbo.

Un inconveniente pesante per il quattro volte campione del mondo, costretto domani nella sua Hockenheim a una difficile rimonta dal fondo della griglia.

Contavo di divertirmi questo pomeriggio, perché la mia SF90 era stata molto competitiva in tutte le sessioni finora. Quanto è successo è un vero peccato. Avevo avuto ottime sensazioni dalla vettura ieri e questa mattina erano state addirittura migliori. C’era la possibilità di partire dalla prima posizione, invece prenderemo il via dall’ultima e questo è ovviamente deludente, specialmente perché è successo davanti a tanti tifosi nella mia gara di casa”, ha dichiarato Vettel.

Continuando con la propria disamina ha aggiunto: “Non ci poteva essere un momento meno adatto per quanto è accaduto. Non ho avuto nessun tipo di avvisaglia del problema, tutto procedeva regolarmente ma quando sono uscito dalla pitlane mi sono ritrovato senza potenza. Comunque resto positivo, credo che possiamo ancora fare bene e darò il massimo per recuperare quante più posizioni possibile, sperando di riuscire a portare a casa almeno dei punti”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati