F1 | Mercedes, Hamilton: “Problemi Ferrari? E’ un peccato per il nostro sport”

"C'erano tutte le carte in regola per una qualifica emozionante", ha detto il britannico

F1 | Mercedes, Hamilton: “Problemi Ferrari? E’ un peccato per il nostro sport”

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position numero 87 della sua carriera. Grazie a un gran giro in Q3, ma diciamolo anche alla debacle della Ferrari, il britannico di fatto non ha avuto rivali per la conquista della prima posizione, con tanto di strada spianata per la vittoria di domani, visto che il team più accreditato a contendergli il successo si è fatto fuori da solo. Verstappen gli partirà accanto, cliente certamente non facile da gestire, ma Hamilton sa di essere il favorito per la vittoria finale.

“Sono super felice di essere in pole, è una gara speciale per tutti noi – ha detto Hamilton. Il team nella sua interezza è vestito in modo particolare per celebrare i 125 anni di sport motoristici ed è la nostra gara numero 200, il che è fantastico. Qui c’è anche Ola, il nostro nuovo CEO. Quello che è successo alla Ferrari oggi è un peccato per lo sport, perché c’erano tutte le carte in regola per una qualifica emozionante. Non so quanto saremmo stati vicini alla fine, ma sono stati veloci per tutto il weekend. Sono molto contento del primo giro in Q3: ho perso un po’ di tempo in curva 8. Partire dalla pole è importante, spero di poter rimanere davanti domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo