F1 | Ferrari, Leclerc traccia l’obiettivo per le restanti gare della stagione

"Dobbiamo diventare seconda forza e nel 2024 lottare con la Red Bull", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc traccia l’obiettivo per le restanti gare della stagione

La Ferrari deve ambire a diventare la seconda forza in pista nella parte conclusiva della stagione. A tracciare l’obiettivo della Rossa è stato Charles Leclerc, con il monegasco che ha sottolineato come il Cavallino debba congedarsi dal 2023 con la piazza d’onore nel Mondiale costruttori. Un target, classifica alla mano, alla portata della Ferrari, attualmente quarta nel Mondiale marche con cinque e cinquantasei lunghezze di ritardo rispettivamente da Aston Martin e Mercedes.

Un traguardo a breve termine che deve poi riportare la Ferrari a lottare per il vertice: una battaglia che oramai manca da un anno dalle parti di Maranello.

“Penso che l’obiettivo realistico, almeno quello che vogliamo fissarci, sia quello di essere la squadra più forte alle spalle della Red Bull e colmare il divario con la Red Bull – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Motorsport – L’obiettivo per il 2024 è quello di tornare al vertice e lottare con la Red Bull”.

Leclerc, completando il proprio pensiero, ha detto: “Credo realisticamente, e questa è solo la mia opinione, che prima della fine dell’anno non riusciremo a raggiungere la Red Bull. Ma l’obiettivo sarà almeno quello di essere davanti a McLaren, Mercedes e Aston Martin. Questo sarà il nostro obiettivo.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati