F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho potuto guidare una grande macchina, risolveremo i problemi in vista delle prossime gare”
"Dobbiamo comunque essere orgogliosi. Purtroppo è stata una grande delusione non finire dove meritavamo di essere", ha detto il monegasco
Nonostante il problema alla power unit che non gli ha permesso di conquistare la prima storia vittoria in carriera, che avrebbe ampiamente meritato, Charles Leclerc è comunque soddisfatto della prestazione mostrata dalla Ferrari in Bahrain rispetto alla prova incolore in Australia dove le SF90 avevano beccato quasi un minuto dalla Mercedes vincitrice di Valtteri Bottas.
“È stato un fine settimana indimenticabile per il sottoscritto – ha sottolineato il monegasco – . Ci hanno dato una grande macchina. Di questo dobbiamo essere orgogliosi. Durante la gara siamo stati estremamente forti, poi si sono verificati dei problemi. Ovviamente è una grande delusione, non solo per me ma per tutta la squadra, non finire dove meritavamo di essere. Lavoreremo sul problema che si è verificato sulla mia monoposto, ma sono assolutamente fiducioso che il tutto verrà risolto in vista delle gare future”.
Leclerc, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Non ero soddisfatto di me stesso dopo Melbourne, ho fatto un sacco di errori specialmente nel Q3 quando ho dovuto mettere insieme il giro. In gara credo di aver fatto un ottimo lavoro rispetto all’Australia. Su questo aspetto sono molto felice. Ci sono delle cose che devo migliore e ci sto lavorando, tendo sempre a concentrarmi sugli aspetti negativi di un weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui