Formula 1 Test | Williams, Latifi soddisfatto della giornata di test: “Bello salire sulla FW42”

"Questa è stata la mia prima corsa con la squadra in pista ed è stato entusiasmante avere questa possibilità", ha aggiunto

Latifi ha completato cento tornate sul tracciato del Sakhir, accumulando chilometri ed esperienza sulla FW42
Formula 1 Test | Williams, Latifi soddisfatto della giornata di test: “Bello salire sulla FW42”

Quindicesima posizione per Nicolas Latifi nella seconda giornata di test in-season sul tracciato di Sakhir. Il canadese della Williams è salito per la prima volta a bordo della FW42, completando cento tornate con la monoposto attualmente in mano a George Russell (oggi impegnato con la Mercedes.ndr) e Robert Kubica.

Una sessione utile soprattutto ad accumulare chilometraggio sul pacchetto tecnico, in forte deficit rispetto ai concorrenti, e per fare esperienza con la squadra corse in pista.

“Oggi è stata una bella giornata e mi è piaciuto molto guidare”, ha dichiarato Nicolas Latifi. “Il piano iniziale prevedeva un impegno in vettura già nei test pre-stagionali e questo chiaramente mi ha portato a guidare la FW42 solo nella giornata di oggi. Questa è stata la mia prima corsa con la squadra in pista ed è stato entusiasmante avere questa possibilità”.

Sulla preparazione ha aggiunto: “Ho fatto molta attività al simulatore prima di questo giorno e quindi mi sentivo ben preparato. Sapevo cosa aspettarmi dalla macchina. Quando finalmente sono stato in grado di spingere, devo ammettere che ho trovato fin da subito un buon ritmo. Per me è andato tutto bene e avere questa esperienza con la FW42 è stato positivo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati