F1 | Ferrari, Leclerc: “È stata una gara molto difficile”

"Ho fatto fatica nel mio stint, mentre gli altri due sono stati migliori anche se non sufficienti per essere competitivi", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “È stata una gara molto difficile”

Quarto posto per Charles Leclerc nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il monegasco, che ha corso con un motore vecchio dopo i problemi accusati nelle terze libere, è stato protagonista di una difficile gara dove nel primo stint ha faticato non riuscendo ad avere un buon passo con le gomme medie.

La situazione è migliorata con il passaggio alle gomme dure, dove la SF90 numero 16 è riuscita a girare sui tempi dei due Mercedes e della Red Bull di Verstappen. Successivamente Leclerc ha montato un treno di soft, con cui ha stabilito il giro più veloce di gara (1’36″169) ottenendo così il punto aggiuntivo.

È stata una gara molto difficile, specie durante il primo stint nel quale non sono riuscito a far lavorare bene la gomme anteriori – ha detto Leclerc -. Ho fatto fatica a trovare grip e dobbiamo capire che cosa sia esattamente successo. Gli altri due stint sono stati migliori ma comunque non sufficienti per essere pienamente competitivi. Per me è stata una gara piuttosto solitaria. È un peccato per il team non aver portato al traguardo entrambe le vetture”.

Il monegasco ha poi voluto far i complimenti a Lewis Hamilton, che ad Austin si è laureato campione del mondo per la sesta volta in carriera: “È un grande campione e ha vinto meritatamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati