F1 | Ferrari, Gené sulla gara di Vettel a Montecarlo: “Ha pensato al campionato, anche se la vittoria era alla portata”

"Monaco era una gara in cui la Ferrari doveva togliere punti alla Mercedes in entrambi i campionati e lo ha fatto", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Gené sulla gara di Vettel a Montecarlo: “Ha pensato al campionato, anche se la vittoria era alla portata”

Nella trasferta di Montecarlo la Ferrari è tornata a podio con Sebastian Vettel, dove il tedesco mancava da due gare. Il secondo posto ottenuto nel Principato ha permesso all’alfiere del Cavallino di rosicchiare tre punti a Lewis Hamilton, giunto terzo, in classifica iridata.

Sulla gestione della gara di Vettel a Monaco, che non ha mai tentato un vero e proprio affondo sulla Red Bull del vincitore Daniel Ricciardo, malgrado un calo di potenza accusato dalla RB14 numero 3 per buona parte della corsa, ha esternato il proprio punto di vista Marc Gené, collaudatore Ferrari e opinionista di Sky Sport F1.

Red Bull è andata più veloce perché ha gestito meglio le gomme – ha dichiarato il pilota spagnolo all’emittente satellitare -. In una pista normale Seb avrebbe fatto il sorpasso, ma Ricciardo ha avuto il problema dopo il pit-stop e la gara era già congelata e ha fatto molto bene a tenere Vettel alle sue spalle”.

Se pensi in ottica campionato, e  Vettel, ci sta pensando, come Hamilton, hai troppo da perdere e poco da guadagnare – ha sottolineato Gené -. Ricciardo avrebbe fatto di tutto pur di non farlo passare e un incidente sarebbe stato molto probabile, con Hamilton che ci avrebbe guadagnato. Questa era un gara in cui la Ferrari doveva togliere punti alla Mercedes in entrambi i campionati, lo ha fatto anche se la vittoria era alla portata”.

Su Ricciardo e Red Bull possibili protagonisti nella lotta iridata: “Non possiamo sottovalutarli, potranno dare fastidio a Ferrari e Mercedes”, ha concluso Gené.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati