F1 | Ferrari, Binotto: “L’introduzione del nuovo motore in Spagna? Credevamo potesse essere importante”

"La stagione è molto lunga, non ci arrendiamo. Ci servirà da lezione", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “L’introduzione del nuovo motore in Spagna? Credevamo potesse essere importante”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha spiegato la scelta che ha indotto la scuderia del Cavallino ad introdurre la nuova specifica di power unit già nel Gran Premio di Spagna, disputato nell’ultimo weekend sulla pista del Montmelò, anziché in Canada dove era originariamente previsto questo aggiornamento.

In Australia ci siamo reso conto che avevamo bisogno di prestazione per ricucire il gap dai nostri rivali – ha sottolineato Binotto, citato da Crash.net -. Per noi è stato importante promuovere questo sviluppo. Crediamo che lo sviluppo sarà un fattore chiave per questa stagione. Penso che anticipare qualsiasi programma rientri nei nostri compiti e doveri”.

Ha poi aggiunto: “Abbiamo deciso di anticiparne l’utilizzo, con un grande sforzo compiuto nei giorni precedenti, perché credevamo  potesse essere importante qui (al Montmelò, ndr) così come le prossime gare”.

Binotto, concludendo con la propria analisi, ha detto: “Prima di giudicare la nostra prestazione, devo congratularmi con Mercedes. Stanno facendo molto bene e hanno lavorato molto duramente. Non è una sorpresa, da parte nostra dobbiamo continuare a lavorare molto duramente. La stagione è molto lunga, non ci arrendiamo. Ci servirà da lezione”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati