F1 | Mercedes, Wolff allontana il ritiro: “Pronti ad affrontare i momenti di difficoltà”

"La piattaforma è ancora molto utile per noi", ha aggiunto il Direttore esecutivo della Mercedes

Wolff ha smentito le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, sottolineando come Mercedes sia pronta a proseguire il proprio impegno anche oltre la stagione 2021
F1 | Mercedes, Wolff allontana il ritiro: “Pronti ad affrontare i momenti di difficoltà”

Interpellato sul possibile addio della Mercedes a partire dalla stagione 2021, anno zero per la nuova Formula 1 firmata da Liberty Media, Toto Wolff ha escluso un possibile disimpegno della struttura capace di dominare gli ultimi cinque mondiali, sottolineando come il marchio tedesco sia pronto ad affrontare i periodi di ‘down’ che giungeranno nei prossimi anni.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, la Formula 1 è una vetrina estremamente importante per la Mercedes, soprattutto dopo i successi delle ultime stagioni, aspetto che sta spingendo il marchio di Stoccarda a confermare il proprio impegno anche oltre il 2021.

“Abbiamo discusso di questo argomento col Consiglio e siamo giunti alla conclusione che la Formula 1 è composta da cicli che possono andare verso l’alto e verso il basso”, ha dichiarato Toto Wolff durante l’ultimo week-end di Barcellona. “Arriveranno sicuramente momenti dove andremo in difficoltà, ma siamo un marchio impegnato a lungo termine e siamo pronto ad affrontare questo tipo di periodi”.

Sull’utilità della Formula 1 per Mercedes ha aggiunto: “La piattaforma è ancora molto utile per noi. La Formula 1 è una grande vetrina per il nostro marchio, anche se ancora non sappiamo come si svilupperà l’industria automobilistica nei prossimi otto anni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati