F1 | Ferrari, Binotto guarda avanti: “In Brasile vogliamo reagire alle difficoltà”

"Sfrutteremo questa settimana per preparare al meglio le ultime due trasferte della stagione", ha rivelato il TP della Scuderia

F1 | Ferrari, Binotto guarda avanti: “In Brasile vogliamo reagire alle difficoltà”

Obiettivo riscatto per la Ferrari nel prossimo Gran Premio di San Paolo (Brasile), penultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Intervistato dalla stampa nostrana, Mattia Binotto ha tracciato gli obiettivi per questo finale di stagione, evidenziando come tutti, a Maranello, stiano dando il massimo per chiudere al meglio un anno comunque positivo, dove la Rossa è riuscita a dimenticare i tanti fallimenti del biennio 2020-2021.

Per farlo, però, i tecnici dovranno analizzare e comprendere cosa non ha funzionato sulla F1-75 durante l’ultimo Gran Premio del Messico, appuntamento mondiale che ha visto Carlos Sainz e Charles Leclerc terminare a più di un minuto non solo dal vincitore della corsa, Max Verstappen, ma anche dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

“In Brasile vorrei vedere la Ferrari che tutti quanti abbiamo apprezzato nel corso della stagione”, ha affermato il TP della Rossa. “Queste gare ci servono per reagire alle difficoltà dell’ultimo periodo. La situazione attuale è simile a quella che abbiamo vissuto dopo Spa e come allora l’intero team dovrà dare il massimo per lasciarsi tutto alle spalle. Sfrutteremo questa settimana per preparare al meglio le ultime due trasferte della stagione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di