F1 | Ericsson presenta il nuovo casco
Lo svedese ha voluto rendere omaggio a Ronnie Peterson
In occasione della presentazione dell’Alfa Romeo Sauber C37, il pilota svedese ha postato sul suo profilo Twitter le foto del casco che utilizzerà per questa stagione.
La livrea è stata realizzata da Sean Bull Design; Ericsson ha voluto ispirarsi al casco di Ronnie Peterson, storico pilota automobilistico svedese, vincitore di titoli in F3 e F2.
New helmet design this year by @seanbulldesign . Going retro and Ronnie Peterson inspired. The full story about the design on my instagram. Thanks Bell helmets and Mikovic designs for painting it #ME9 #F1 pic.twitter.com/7RNXMgbi3g
— Marcus Ericsson (@Ericsson_Marcus) February 20, 2018
Tramite Instagram, il pilota ha postato le dichiarazioni del grafico, dove spiega dettagliatamente come ha realizzato la livrea:
“Gli attuali modelli dei caschi, sono complicati, perdono il loro status iconico con i design che cambiano di anno in anno e a volte, di gara in gara. Così, volevo vedere come questi design potevano essere ridotti, attenuati e puliti il più possibile. Da qui ho creato la mia serie di caschi ispirata agli anni 70. Marcus mi ha contattato per creare il suo casco 2018. Per il processo di lavorazione, ci siamo ispirati alla sua replica del casco di Ronnie Peterson con un colore opaco e un design minimale. Il top è stato applicare il numero di gara in stile anni ’70: chiaro e di forte impatto, adornato con quel font Peterson-esque all’interno del nome di Marcus. Il chiaro obiettivo di questo progetto è stato quello di riportare l’aspetto di caschi iconici dell’era gloriosa della Formula 1 e questo progetto 2018 spero che si distinguerà dalle attuali livree così aggressive. Meno è sempre di più”.
Jessica Cortellazzi
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui