F1 | Eddols sulle performance AlphaTauri in Bahrain: “Abbiamo completato tutti i test”
"Non vediamo l'ora di scendere in pista", ha affermato lo Chief Race Engineer di AlphaTauri
Jonathan Eddols ha promosso a pieni voti le performance della Scuderia AlphaTauri al termine della tre giorni di test pre-season in Bahrain. Al volante della AT02, Yuki Tsunoda e Pierre Gasly sono riusciti a raccogliere tante buone informazioni sul nuovo pacchetto tecnico, aspetto che fa ben sperare squadra e tifosi in vista del Gran Premio del Bahrain che andrà in scena il prossimo 28 marzo. Tsunoda, ricordiamo, ha chiuso la tre giorni in Bahrain al secondo posto, mentre Gasly è riuscito a mostrare un’ottima costanza nel corso delle varie simulazioni gara. Info importanti che di fatto non escludono la “piccola” Scuderia di Faenza dalla lotta per il terzo posto nel costruttori.
“Il test in Bahrain si è chiuso con un’altra ottima giornata e siamo riusciti a completare tutto ciò che avevamo programmato”, ha dichiarato Eddols. “Pierre ha guidato stamattina concentrandosi su ulteriori elementi di setup, nel tentativo di migliorare il bilanciamento. Siamo riusciti a completare dei test normalmente non potremmo fare durante un weekend di gara, quindi per noi è stata una grande opportunità per arricchire il nostro database”.
“Inoltre, siamo riusciti a conoscere più approfonditamente le mescole di pneumatici 2021 durante i long run”, ha aggiunto. “Yuki nel pomeriggio ha avuto l’opportunità di fare la sua prima e unica simulazione di gara prima dell’avvio della stagione. È stato un momento importante per lui, in particolare per poter approfondire la tecnica di gestione delle gomme. La giornata si è conclusa con un po’ di performance run, poiché la temperatura della pista e il vento erano diminuiti”.
“Le condizioni hanno fatto in modo che la pista diventasse più veloce e quindi i tempi sul giro si sono abbassati. Entrambi i piloti si sono detti soddisfatti e hanno ottenuto prestazioni davvero buone, quindi non vediamo l’ora di tornare qui tra due settimane per correre e conoscere la vera classifica”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui