F1 | Eddie Jordan: “Alonso avrebbe potuto vincere otto campionati”

"Avrebbe dovuto scegliere meglio le squadre anziché i soldi", il pensiero del manager irlandese

F1 | Eddie Jordan: “Alonso avrebbe potuto vincere otto campionati”

“Alonso avrebbe potuto vincere ben otto titoli”. Eddie Jordan, intervistato da OLBG, ha espresso parole importanti nei confronti di Fernando Alonso sottolineandone il grande talento. Nando è ora alle prese con una seconda giovinezza che lo vede protagonista in Aston Martin, dove nelle prime due gare della nuova stagione si è già tolto importanti soddisfazioni andando a podio – alle spalle delle inavvicinabili Red Bull- sia in Bahrain che in Arabia Saudita.

Il manager irlandese, parlando di Alonso, ha discusso del manico del pilota di Oviedo ma al tempo stesso ha ammesso dal suo di vista come il due volte campione del mondo abbia commesso degli errori di scelta che ne hanno condizionato la carriera.

“Ricordo di aver visto Fernando Alonso sorpassare Michael Schumacher dall’esterno su una pista umida in una curva davvero difficile a Suzuka, in Giappone, e ho detto: ‘Oh mio Dio, come può farla farcela!’. Da quel momento ho pensato che fosse destinato a diventare un grande. Lo biasimo però per non aver vinto quattro, sei o addirittura otto tioli. Doveva scegliere meglio le sue squadre. Alonso ha scelto i soldi, mentre avrebbe potuto prendere una strada diversa. Ora ha una squadra che lavora attorno alla sua persona, ma non batterà la Red Bull”. 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati